CHI SIAMO e MISSION

CHI SIAMO?
Li.Bra nasce dalla volontà di un gruppo di persone coese e determinate che si sono poste obiettivi in ambiti prevalentemente sociali e del mondo del lavoro oltre che nell’educazione, formazione ed informazione sulle varie tematiche contemporanee che caratterizzano le difficoltà quotidiane, e che in assenza di risposte istituzionali si sono organizzate per i sostegni a vario titolo tese al benessere umano del tessuto territoriale ed oltre.
Vi sono figure professionali di tanti settori, ma soprattutto gente comune dotata di buona volontà che intende mettere a disposizione della comunità una serie di iniziative, e in particolare a bambini e ragazzi di qualunque età, ceto, religione o provenienza senza nessuna esclusione.
Il nostro primo traguardo, fortemente voluto dai soci fondatori, è stato la nascita dei progetti ludici rivolti ai bambini da 0 a 15 anni.
Tra gli obiettivi della nostra Onlus vi sono una serie di progetti e percorsi di fattibilità tesi al sostegno per chiunque incontri delle difficoltà di varia natura, l’assistenza per anziani e per qualsiasi forma di invalidità.
Qual è la mission? crescita educativa, spettacoli e cultura, educazione fisica, benessere, turismo, economia in genere, solo per citare alcuni esempi! (i dettagli sono online cliccando nelle sezioni dedicate ad ogni evento o progetto)

UN OBIETTIVO IMPORTANTE
Come sopra descritto un grande obiettivo per coloro che aderiranno al progetto Li.Bra è quello in un’ottica di solidarietà sociale, di portare sostegno a famiglie o singoli ne avranno bisogno. L’idea è quella di creare nuove opportunità di lavoro attraverso una rete informativa e una serie di progetti economici in cui le persone e le aziende possono sostenersi a vicenda!

COME LO FAREMO?
Innanzitutto continuando a creare come attività correnti ed ormai sempre più diffuse, occasioni di aggregazione con eventi di vario genere che vanno dal ludico al socio-culturale ed informativo, ma sopratutto con la creazione di un database informativo che possono rappresentare delle opportunità e lo sviluppo di progetti di natura industriale e commerciale in condivisione con le realtà imprenditoriali del territorio stesso e oltre.

COME SOSTENERCI?
Innanzitutto condividendo i progetti e i valori dell’associazione con la volontà di farne parte e successivamente attraverso ogni forma di donazione diretta o indiretta, con la consapevolezza delle opportunità che potrebbero nascere dalla comunità formatasi, anche promuovendo nei propri nuclei le iniziative in corso.

PER CONOSCERCI
Se non vi siete ancora associati e desiderate condividere il nostro percorso, vi invitiamo a seguirci attraverso questo sito, a contattarci per chiedere ulteriori informazioni ed a partecipare ai nostri eventi, probabilmente la migliore occasione per sapere chi siamo!