MISSION

COSA È LI.BRA?

È un contenitore di anime, identità, pensieri e idee con l’obiettivo comune di aiutare chi ne ha bisogno… aiutare i figli a crescere in una società che non aiuta a crescere, aiutare chi non ha lavoro a trovarlo, aiutare chi è solo a superare momenti duri…. AIUTARE, AIUTARE, AIUTARE. La nostra filosofia è quella di essere felici nell’aiutare il prossimo prima ancora che nell’essere aiutati.

 

COME PERSEGUIAMO L’OBIETTIVO?

Con gli associati… ogni associato è un ingranaggio di un meccanismo più grande e completo; ma tutto parte dal singolo associato. La quota associativa (20,00 €) è, sì, un aiuto per l’associazione ma ben poca cosa per quello che ci prefiggiamo. La vera differenza è nel numero elevato di associati… Un elevato numero di iscritti renderà molto appetibile tutta l’associazione: appetibile per i bar perché i “ nostri aperitivi” saranno sempre pieni di persone, appetibile per i ristoratori perché avranno sempre le sale piene, appetibile per le aziende perché avranno un bacino di professionalità a cui attingere in caso di bisogno. E saranno loro a finanziare tutte le nostre attività…. In primis il “Progetto Educativo” fondamentale per i nostri figli. Cosa avremo in cambio noi associati? Facile: avremo sempre un bar dove fare colazione anche quando non ci sarà permesso di entrare negli altri, avremo un ristorante dove andare a mangiare o dove fare la festa di compleanno dei nostri figli anche quando non ci sarà permesso di entrare negli altri, avremo aziende che ci offriranno un posto di lavoro anche quando le nostre attuali faranno di tutto per farci stare a casa. ECCO COSA AVREMO…

 

QUAL È IL COMPITO DI OGNI SINGOLO ASSOCIATO?

Il compito di un associato non termina con l’iscrizione ma INIZIA con l’iscrizione: ogni associato vale quanto un altro… non esiste uno che valga di più. Ciascuno ha il compito di “trovare” altri associati… se capite che qualcuno può essere di aiuto o cerca aiuto e non conosce l’associazione è nostro compito portarlo a conoscenza che esiste una realtà che lo accoglierà a braccia aperte senza vincoli, restrizioni o discriminazioni. In tanti sono là fuori in attesa di qualcuno che li accolga… quindi troviamoli e portiamoli “a casa”.

 

Condividi su: